Due su due. Una Foppiani Fulgor versione de-luxe passa con autorità sul campo di Castel San Pietro, spazzando via ogni ricordo in chiaroscuro della sofferta vittoria su Montecchio.
Concentrati e reattivi in difesa, incisivi a rimbalzo (con Biorac in grande evidenza), gli uomini di coach Bertozzi – anche grazie al rientro di Sichel – hanno mostrato una manovra offensiva spesso brillante, con rapide circolazioni e percentuali al tiro che hanno da subito costretto la squadra di casa a un difficile inseguimento.
Inerzia quasi sempre dalla nostra parte, con strappi pesanti fin dall’avvio: 10-19, poi massimo vantaggio sul 23-40. Da lì in poi Fulgor sempre avanti in doppia cifra, con un solo momento di vera difficoltà all’inizio dell’ultimo quarto. L’Olimpia si riporta a -6, ma arriva il colpo del ko con un secco 0-10: due liberi di Perego, tripla di Di Noia, poi Marchetti da 2 e infine ancora un siluro di Sichel – 70-86, è fatta!.

Tabellino finale con 5 in doppia cifra, e 64 punti per i 5 moschettieri senior.

FULGOR FIDENZA: Taddei, Sichel 12, Paterlini 4, Sabotig, Marchetti 4, Biorac 15, Di Noia 16, Massari 13, Fainke, Montanari, Arbidans 3, Perego 19. All. Bertozzi

OLIMPIA CASTELLO: Masrè 9, Tomesani 10, Sabattani 5, Govi 9, Lolli ne, Papotti 17, Salsini 11, Biasco, Musolesi 3, Costantini 2, Locci 7, Pieri 1. All. Serio

Ph. Silvano Odorici per Olimpia Castello