Il 2019 della Pallacanestro Fulgor Fidenza si chiude con l’avvicendamento tecnico alla guida della prima squadra.
Davide CAVALIERI lascia la panchina della Fulgor dopo aver scritto una pagina memorabile nella storia della nostra società, scandita da numeri impressionanti:
- Promozione diretta in C Silver, con un primo posto conquistato con 3 vittorie di vantaggio sulla seconda classificata e una media di 92 punti segnati nella partite interne
- Vittoria del titolo regionale di Serie D, ottenuto sconfiggendo Argenta nella finalissima di Anzola
- Una serie di 20 vittorie consecutive – salite poi a 25 fino alla sconfitta patita a Correggio lo scorso 26 ottobre
- Un bilancio di 39-4 nelle gare di campionato, che sale a 44-5 considerando Coppa e Post-Season
- Un “cappotto” di 15-0 nelle gare esterne della stagione 2018-19
- Una striscia (tuttora aperta) di16 vittorie consecutive in casa, striscia che ha attraversato tutto il 2019
Una pagina si chiude, un’altra si apre.
È con orgoglio e grande soddisfazione che diamo fiato alle trombe per il più caloroso dei BENVENUTO! a Cristian BRAIDOTTI, responsabile tecnico del nostro settore giovanile e coach della Under 14 Elite, che assume l’incarico di capo allenatore della Foppiani Fulgor Fidenza. Oltre ai successi ottenuti con le squadre giovanili che ha guidato ai massimi livelli nazionali, Cristian vanta nel suo curriculum numerose esperienze come assistente a livello senior. In Serie B a Cividale, Spilimbergo e Montichiari. Infine a Udine, nelle stagioni dal 2015 al 2018, prima in Serie B e poi in A2.
In questa nuova avventura avrà al suo fianco come vice Patrick PAMBIANCHI – ormai possiamo dire il ‘nostro’ Patrick – che abbina il nuovo incarico senior a quello di capo-allenatore della formazione Under 18 Gold.
A Cristian e Patrick, da tutto il Mondo-Fulgor, un abbraccio beneaugurante, un’amichevole e vigorosa pacca sulla spalla, un convinto high-five e tanti tanti auguri di Buon Lavoro!
