C femminile  –  PalaPratizzoli 20.30:  Morian Fulgor – Cavezzo

Alla vigilia del Via! al campionato, le parole di coach Filippo ANTONICELLI

Filippo, ci presenti le novità del roster?
Sono quattro: Michela ROSSI, classe 1990, super-tiratrice cresciuta nel settore giovanile di Broni, con esperienza in Serie A (Broni ) e Serie B (Valdarda ); Anna CONTINI, classe 1994, guardia con notevoli capacità difensive, proveniente da diverse stagioni in B con la maglia di Valdarda; Martina e Arianna AMPOLLINI, sorelle cresciute nel settore giovanile del Basket Salso, classe 2000, anche loro provenienti da due stagioni con Valdarda.

Con quale spirito approcciate la nuova stagione?
Lo spirito con cui affrontiamo questa terza stagione in maglia Fulgor è lo stesso con il quale abbiamo affrontato le stagioni precedenti: siamo carichi, concentrati e vogliamo cercare di migliorare a tutti i costi il risultato (per noi deludente) della passata stagione. Queste ragazze hanno già dimostrato negli anni di essere un gruppo tostissimo, che non ha paura di lavorare duro in palestra e di vivere la pallacanestro con la giusta serietà.
Per concludere, l’obiettivo di questa stagione è sempre e comunque puntare alla vetta. Che ci si riesca o no, vale comunque la pena provarci, con tutta l’energia possibile.

Nel Girone A ci sono alcune nuove formazioni. Quali sono quelle più temibili?
Le novità di questa stagione sono Cavezzo, Scandiano, Magik e Borgonovo. Scandiano, guidata dalla ex-Fulgirl Alice FEDOLFI, si è già dimostrata una delle favorite per la vittoria finale nella manciata di amichevoli precampionato. Borgonovo avrà a disposizione diverse ottime giocatrici, tra cui un’altra ex-Fulgirl, Nora MRAJLA, e ha le carte in regola per mettere in difficoltà tutti quanti. Poi c’è Carpi, che negli ultimi cinque anni non è mai andata sotto la quarta posizione: è un gruppo rodato che si conosce da tempo, e non partono mai sconfitte. Possibile outsider potrebbe essere la Magik di coach CAGGIATI, che inizierà il campionato con alcune defezioni importanti ma che una volta recuperate tutte le giocatrici non sarà un avversario facile per nessuno.