header-sfondo-soloblu

La Pallacanestro Fulgor Fidenza ha deciso di partecipare al campionato regionale di Under 18 Eccellenza, che prenderà il via con la prima gara giovedì 29 aprile.

Una scelta dettata dalla volontà di dare ai nostri giovani più ‘maturi’ la possibilità di tornare a misurarsi – dopo 14 mesi di stop – in un contesto agonistico di alto livello. Sarà per loro l’occasione per mostrare talento e intensità agonistica, e concretizzare la crescita tecnica portata avanti in questi mesi di (tanto) lavoro individuale, con la prospettiva di prepararsi a entrare in futuro da protagonisti nel mondo del basket senior.

Il protocollo sanitario, simile a quello in vigore in Serie B, con un tampone 48 ore prima del match settimanale e regole rigorose per lo svolgimento della partita, ci dà sufficienti garanzie di poterci allenare e giocare in condizioni di sicurezza.

Le partite in calendario sono 5. Giocheremo 3 volte al PalaPratizzoli e 2 in trasferta. Tutti gli incontri, al momento, sono previsti a porte chiuse. Stiamo vagliando la possibilità di effettuare una diretta streaming dei match interni.

Per tutti gli altri gruppi, maschili e femminili, del nostro settore giovanile, proseguono le sedute di allenamento nel rispetto delle procedure sanitarie, con l’augurio di poterli al più presto rivedere in azione in campo in un contesto agonistico valido, anche attraverso l’organizzazione, appena sarà possibile, di appositi tornei.

Calendario e foto alla pagina del sito dedicata, clicca qui.