B interregionale 2023-24: Levi Valdo Guimdo Tsafack

Finalmente in campo!
La Fulgor 2023-24 è già al lavoro da alcuni giorni.
Alla penna brillante e competente di Alessio Longhi il compito di presentare nuovi e vecchi protagonisti della stagione in arrivo.

 

Il Valdo giovane

18.6 punti di media.

Seconda migliore media realizzativa del campionato.

Season high di 33 punti.

Numeri da senior, direte voi. E invece no, a mettere insieme queste cifre, nel campionato della C Gold lombarda, è stato Levi Valdo Guimdo Tsafack (ma voi potete chiamarlo semplicemente Valdo), playmaker camerunense classe 2005, 18 anni compiuti quest’anno.

Numeri che fanno sperare in un futuro roseo, oltre che giallo-blu: Valdo, infatti, è uno dei nuovi acquisti della Fulgor Fidenza per il prossimo campionato di Serie B Interregionale.

Se poi pensiamo che questo talento, unito ai suoi 192 cm e ad un atletismo non indifferente, sarà al servizio di Coach Bizzozi, uno che con i giovani ci sa decisamente fare, allora le speranze si fanno davvero più rosee del film di Barbie.

L’arrivo di Valdo è sicuramente un pezzo importante nel progetto Fulgor, che vede nei giovani la base sulla quale costruire il futuro della società. Non meno importante sarà l’apporto dei senior, chiamati ad istruire e guidare i talenti in erba.

Nel caso specifico di Valdo, i due mentori a sua disposizione hanno di che insegnarli su entrambe le metà campo: da una parte può osservare l’estro e le capacità di playmaking di Milo Galli, mentre, dall’altro, l’energia difensiva e l’agonismo di Edoardo Scattolin.

E chissà che non emuli entrambi.

A questo punto non ci rimane che dire: Benvenuto a Fidenza, Valdo!