header-sfondo-soloblu

Centro estivo

5° edizione.
Da giugno a settembre 2021

 

 

 

ISCRIZIONI APERTE

Dal 7 giugno al 10 settembre il centro estivo sarà aperto a tutti i bimbi e bimbe dai 4 ai 12 anni. Ci aspetta un’altra estate ricca di divertimento e attività.
ORARI
:
Full day  dalle 7:30 alle 18:00
Half day dalle 7:30 alle 12:00 senza pranzo / 13:30 con pranzo

LOCATION

La sede del centro estivo sarà anche quest’anno il Circolo Sportivo Cabriolo a Fidenza, splendida location immersa nel verde.
I bambini svolgeranno le attività ricreative con insegnati ed istruttori qualificati presso la zona capanno dove potranno usufruire di un grande campo polivalente, un campo da beach volley e un prato verde.
L’area è completamente recintata, dotata di parcheggio, area accoglienza, defibrillatore servizi igienici ed infermeria.

PRANZO

Il pranzo verrà servito nel ristorante annesso al complesso della struttura e garantisce ai partecipanti con particolari esigenze alimentari menù personalizzati che sarà possibile concordare con i genitori.

ATTIVITA’

Le attività proposte all’interno della struttura saranno varie e si differenzieranno in base all’età dei bambini.
Minibasket, tennis, yoga, karate, hip pop, calcio, volano etc… Sono inoltre previsti diversi momenti dedicati ai compiti delle vacanze con l’assistenza e supporto dei nostri educatori.
DPCM permettendo sarà organizzata una volta alla settimana una gita : parchi divertimento, fattorie didattiche , escursioni nella natura …
E’ prevista un’intera giornata in piscina Leoni a Salsomaggiore con pranzo presso il ristorante L’INCONTRO, e la possibilità di svolgere lezioni personali di nuoto.

LO STAFF

ELISABETTA PIETRANTONIO

Diplomata in naturopatia. Consulente presso la farmacia Bonfanti di Salsomaggiore. Responsabile e istruttrice minibasket alla Fulgor Fidenza. Organizzatrice degli eventi e del centro estivo Fulgor.

MARGHERITA FERRARI

Studentessa di comunicazione. Giocatrice di basket nella serie C della Fulgor Fidenza ed ex allenatrice di minibasket. Esperienza come baby-sitter ed istruttrice in centri estivi.

CINZIA POLLASTRI

Laureata in lettere moderne. Educatrice. Insegnante di teatro e danza, scrive racconti per bambini. Pratica l’arte marziale della capoeira. Si definisce “esploratrice della fantasia”:

ALESSANDRA PIZZOLA

Per i bimbi Alle. Laureata in mediazione linguistica e culturale, commessa in negozio Asics ed ex calciatrice presso Inter e Milan femminile. Si definisce una persona solare e determinata.

ARIANNA MESCHI

Per i bimbi Ari. Studentessa di scienze motorie, giocatrice di serie A2 militante nel Faenza Basket Project. Si definisce una persona dinamica e spiritosa.

ALICE PIETRANTONIO

Laureata all’Accademia di belle arti. Fotografa ed ex giocatrice di basket. Istruttrice di minibasket alla Fulgor Fidenza. Pratica arrampicata sportiva ed è mamma di due bambini.

CAMILLA FORNASARI

Laureata in sociologia e scienze criminologiche. Giocatrice di basket nella serie C della Fulgor Fidenza e allenatrice di minibasket. Esperienze come baby sitter / aiuto compiti / educatrice.

MAURO CORSINI

Polisportivo e amante dell’aria aperta. Passato da atleta, cestista e nuotatore.
Esperienza da assistente bagnanti, istruttore atletica ed altri Camp estivi
Mi definisco una persona creativa.

FEDERICA MUSSI

Ciao a tutti! Sono Federica, insegnante, ho 41 anni e amo la vita… E tantissimo I bambini!!!
Ho fatto l’educatrice in centri estivi per tanti anni. Diplomata al Liceo Pedagogico Albertina San Vitale di Parma, ho da poco ripreso la facoltà di Psicologia, interrotta per esigenze lavorative.
Sono insegnante Nordic Walling e ho svolto il corso con Doman International per le disabilità, con cui mi confronto da sempre. Sto seguendo un corso per diventare Operatrice Aba.
Ci divertiremo insieme, cresceremo insieme in questa bellissima avventura estiva!! Vi aspetto!

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario scrivere una email a centroestivofulgorato@gmail.com  oppure presentarsi presso la segreteria Fulgor (Palapratizzoli, via Togliatti, 42 – Fidenza) negli orari d’apertura (dal lunedì al venerdì ore 9:30 -12:00 14:30 -17:30), la segue documentazione:
Visto il numero chiuso di posti, si considera l’iscrizione valida e confermata solo dopo aver ricevuto tutta la documentazione contestualmente al versamento della quota di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte da maggio 2021, le quote sono da definire. A breve tutte le informazioni.

ISCRIZIONI APERTE