Ve la spiega lo Zispo

“LA MATEMATICA”
La Matematica non è un’opinione, ma quello che dice la classifica parziale della Fase 2 è un dato di fatto: Siamo ai Playoff !

E con tutto questo, va rimarcato che abbiamo una partita in meno, da recuperare rispetto agli altri.
Certo il percorso è stato lungo e non è terminato, perché a riprendere le parole del Coach nel discorso di fine allenamento di Sabato pomeriggio scorso, “Siamo qui tutti per imparare e lavorare giorno per giorno a testa bassa, perché solo il lavoro ci porta lontano”.

Il match con Pordenone è stato nuovamente tosto, fisico e spigoloso come all’andata, e solo la percentuale migliore al tiro nel finale di ultimo quarto, insieme a 4 difese meglio degli avversari, ci ha fatto portare a casa due punti che pesano, oltre che a ipotecare lo scontro diretto con i friulani (ad oggi siamo tra i pochi ad avere il 2 a 0 con Pordenone tra Fase 1 e Fase 2).
L’aver ritrovato un giocatore solido (e stoppatore di giornata) come Lollo Restelli, ci dà fiducia perché sul piano difensivo ne avevamo estremamente bisogno. Oltre alla prestazione di un super Bellini (MVP a mani basse) la partita è servita (anche a causa di un acciacco al buon Ljubo) per tenere nella mischia Moussa e Ranieri che nonostante i 10 falli in totale, hanno fatto di tutto per arginare gli “attempati” Pivot ospiti Mocci e Mandic.

Sugli spalti il clima è stato quello che anticipa i play-off, compresa una nutrita presenza di tifosi da Pordenone da far cornice al Palapratizzoli, dove l’Armata Giallo-Blu ha smesso alle 20.00 di intonare cori.
Adesso su le maniche perché ci aspetta un trittico che odora di primavera:
– Sabato prossimo 13/04 Ore 19.00 Trasferta a Gardone Val Trompia (BS)
– Mercoledì 17/04 Ore 20.30 in casa contro Oderzo (TV)
– Domenica 21/04 Ore 18.00 Trasferta a Bergamo

Cit. “La via da percorrere può essere scura, irta di difficoltà, difficile e penosa, ma chi la percorrerà con perseveranza e lucida determinazione giungerà alla meta con successo”.
William Walker Atkinson, Psicologia del successo, 1915
Forza Fulgor!