Ve la spiega lo Zispo

“SECONDO”

Nella maggior parte degli sport arrivare “SECONDO” significa sconfitta o comunque risultare il battuto.

“L’eterno secondo” è il classico modo di dire nel ciclismo, nel podismo o comunque nello sport dove il vincitore risulta sempre e solo essere il PRIMO arrivato.

Ma conti alla mano: SECONDI. Sì ma secondi su 24 Squadre (di 4 regioni diverse)… cioè una delle migliori 4 seconde in Italia… essere ipoteticamente nelle prime 8 della B Interregionale in Italia!
Qui il significato è ben diverso.

Il risultato è eccezionale, con una squadra formata per lo più da ragazzi del 2005 e 2006 e solo 4 senior, che per un motivo o per l’altro avranno giocato insieme 5 volte da inizio campionato.

Su tutti un dato eclatante e certo: possiamo vincere o perdere con tutti.

Mercoledì scorso con Oderzo è stata una partita atipica, di quelle serate per certi versi da dimenticare, ma anche in questo caso c’è di buono che i ragazzi al momento giusto hanno saputo reagire e portare a casa nuovamente la sesta vittoria della fase due Play-in. Tanta roba (cit. Mirko Leraghi).

Spazio quindi ai ragazzi Under 19 a Bergamo, dove dopo una partenza a rilento, hanno ben figurato mettendo in alcuni momenti anche in difficoltà la squadra che ha vinto il girone Nord-Est .

Adesso testa alle Finali Nazionali U19 a Chiusi-Chianciano tra una settimana e poi segnarsi con evidenziatore sul Calendario:

Gara 1 Quarti di Finale PLAY-OFF – Mercoledì 8 Maggio ore 21.00 avversario Montebelluna (TV).

Stirare sciarpa e maglietta Fulgor Basket.

Forza Fulgor sempre!

                                                                                                                                              Zispo