Ve la spiega lo Zispo

La legge della leva

Legge della Leva significa che una forza applicata a una leva lunga – il braccio di sforzo – è in grado di spostare un carico multiplo sul braccio di carico corrispondentemente più corto.

Rapportando il discorso al trittico con Ferrara, è stato chiaro che il Braccio Armato dei Ragazzi risponde in maniera corretta nel momento del bisogno o nei timing cruciali di partite al cardiopalma, con la conseguenza che il Tifoso Fulgorino a ruota può: alzarsi alle tribune, applaudire, urlare a squarcia gola, cantare seguendo i ragazzi dell’Armata Giallo Blu.

Ormai di conti matematici non se ne fanno più. Anzi non servono più. Le partite vanno vinte. E basta mettere un +1 davanti agli avversari ed il gioco è fatto.

A metà dicembre (proprio dopo la partita assurda vinta in casa di 9 con Ferrara in due minuti) avevo sussurrato all’orecchio del Presidente Orlandi: “Occhio perché rischiamo di riempire il Palazzone a fine Maggio…”

La risposta di Fidenza, di un popolo intero, è stata stupenda. Perché la Fulgor è di tutti. È la squadra della nostra città. Di tutti.

Se pensiamo che i numeri di Domenica scorsa riportano alla semifinale per andare in A2 con Reyer Venezia la cosa è straordinaria. Ma d’altronde quando la Fulgor chiama il Tifoso risponde: Presente!

Non mi soffermo sulla partita, perché è storia passata, ma porto la testa già a Domenica 2 Giugno ore 18.00 al PalaPratizzoli.

Siamo in Finale! La giochiamo noi la Finale! La giochiamo noi Gara 1 in casa!

Appello dei Ragazzi: indossiamo tutti un capo Fulgorino. Un t-shirt, una sciarpa, un cappellino. Coloriamo il palazzetto di giallo e blu! Per chi non possiede merchandising sarà presente il banchetto per l’acquisto – oppure, in questi giorni sono in produzione le maglie autofinanziate dall’ARMATA Gialloblu. Affrettatevi.

Consiglio organizzativo per Domenica: per non dover fare inutili code, consigliamo vivamente di raggiungere ed entrare al palazzetto anzitempo. Ricordiamo che dalle ore 17.00 la biglietteria è aperta al pari del bar, in collaborazione con il Bacio Divino Cafè.

 

SOGNARE NON È REATO!

Forza Fulgor  –   Sempre!

Zispo